Hakone, una meta naturalistica

Hakone fa parte del Parco Nazionale Fuji – Hakone Izu ed è una meta che gli amanti della natura non possono perdere, un vero è proprio paradiso dove trovare molti punti di interesse naturalistico, oltre alle terme-onsen. Le sorgenti termali sono numerose e sono sparse per la città, la più importante è la sorgente Yumoto.

shirahone_onsen-e1445181157392-860x450_c

Inoltre sicuramente da vedere il lago Ashi formatosi nella caldera del Monte Hakone ben 3000 anni fa, durante la sua ultima eruzione, 3000 anni fa. Per godere appieno della sua bellezza è possibile fare una crociera a bordo di uno dei vascelli costruiti secondo il
modello di navi del diciottesimo e diciassettesimo secolo.

282964

 

Altro punto di interesse è la zona vulcanica attiva dalla quale fuoriescono i vapori sulfurei e che è molto famosa per le uova nere-kuro tamago, ossia delle normali uova di gallina cotte nelle acque termali del vulcano che per reazione chimica con il solfuro di idrogeno si colorano di nero. Si dice che chi le mangia si allunga la vita di sette anni.

282969

Altra tappa il Santuario che si trova ai piedi del monte Hakone, sulle rive del Lago. La sua storia dice che nel 757 il sacerdote Mangan ricevette un messaggio dalla divinità Hakone no Okami e decise di custodire le statue di tre divinità proprio dove ora sorge il santuario. I suoi edifici sono sparsi in una foresta ed il suo ingresso si distingue grazie al torii rosso che emerge proprio dalle acque del lago.

giappone05

Proprio ad Hakone c’è la più antica linea ferroviaria di montagna e tutto il percorso è un vero spettacolo: boschi, salite ripide, gallerie e ponti.

640px-tozan_2001_hydrangea

Anche ad Hakone troviamo un omaggio alla cultura italiana, infatti, in un giardino dove sorgono edifici in stile italiano, vi è uno stagno che ricorda la forma di un canale ed una gran quantità di statue in vetro. Proprio qui troviamo il Venetian Glass Museum dove ci sono più di cento pezzi di arte vetraria veneziana.

5215_11

Un pensiero riguardo “Hakone, una meta naturalistica

  1. […] Hakone fa parte del Parco Nazionale Fuji – Hakone Izu ed è una meta che gli amanti della natura non possono perdere, un vero è proprio paradiso dove trovare molti punti di interesse naturalistico, oltre alle terme-onsen. Le sorgenti termali sono numerose e sono sparse per la città, la più importante è la sorgente Yumoto. Read more… […]

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...